Le prestazione erogate con il sistema SSN (in CONVENZIONE)
Fisioterapia
Presso la Radiologia Carnia è possibile eseguire in convenzione cicli di fisioterapia che si compongono di 10 sedute di 30 minuti l’una per la rieducazione motoria semplice, 10 sedute di 45 minuti per la rieducazione motoria complessa, e 10 sedute di 30 minuti per la massoterapia (linfodrenaggio)
Ecografie
L’ecografia è un sistema d’indagine diagnostica non invasiva che si basa sull’emissione di ultrasuoni (onde sonore) da parte di sonde, le quali vengono appoggiate sulla parte interessata del paziente al fine di esaminarla.
L’EcoColorDoppler è un esame diagnostico non invasivo che permetto lo studio della circolazione venosa degli arti inferiori e superiori. Alla Radiologia Carnica eseguiamo in regime SSN:
EcoColorDoppler venoso e arterioso degli arti superiori e/o inferiori
EcoColorDoppler dei tronchi sovraortici (TSA)
Dott. Riccitelli Francesco, Dott. Mascolo Massimo
Risonanza Magnetica (RM)
La risonanza magnetica articolare viene usata per lo studio approfondito di:
gomito
spalla
polso
mano
ginocchio
caviglia
piede
Essa consente di ottenere immagini molto precise e dettagliate tramite l’utilizzo di un campo magnetico della componente ossea, cartilaginea, legamentosa e muscolare delle articolazioni.
Radiografia (RX)
L’esame radiologico è lo studio di un segmento scheletrico (es. mano, polso…) o di un distretto (es. torace, addome…) attraverso l’utilizzo di radiazioni ionizzanti.
Viene utilizzato per documentare alterazioni degenerative dell’ osso (artrosi), lesioni ossee primitive o metastatiche e fratture causate da un trauma
Mammografia Bilaterale
La mammografia è un esame fondamentale per la diagnosi precoce del tumore della mammella.
Mediante l’impiego di radiazioni ionizzanti, essa consente lo studio morfologico della mammella ed è anche in grado di rilevare la maggior parte di lesioni mammarie, tra cui quelle di origine tumorale.
La visita oculistica generale è l’atto medico di prevenzione, diagnosi e trattamento dell’apparato visivo.
Una visita oculistica è raccomandata ogni 1-2 anni a seconda delle esigenze visive, delle condizioni di salute generale (ipertensione arteriosa sistemica, diabete mellito, malattie reumatiche, terapia con farmaci sistemici che condizionano la salute degli occhi), in caso di malattie oculari o interventi di cataratta.
Presso la Radiologia Carnica è possibile svolgere in regime SSN: