L’ EcoColorDoppler

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
L’EcoColorDoppler è una tecnica di diagnostica per immagini che sfrutta l’effetto “Doppler” dei fluidi in movimento consentendo di raffigurare graficamente il passaggio del sangue nei vasi sanguigni, (arterie, vene, capillari), così da studiarne la morfologia e la funzionalità.
🟠ECOCOLORDOPPLER degli ARTI SUPERIORI ed INFERIORI
L’EcoColorDoppler degli arti superiori e inferiori è un esame che permette di studiare la morfologia dei vasi, riconoscere eventuali LESIONI, il grado di STENOSI e il loro evolversi.
Viene effettuato per ESCLUDERE la presenza di trombosi venose.
🟠ECOCOLORDOPPLER dei TRONCHI SOVRAORTICI (TSA)
L’EcoColorDoppler Tronchi Sovraortici (TSA), è un esame che si svolge come un’ecografia con cui possono essere studiate e monitorate le arterie e le vene che nutrono le strutture del capo. Si tratta di un esame indolore e non invasivo.
QUANDO eseguirlo?
L’EcoColorDoppler ai TSA è necessario dal momento in cui il paziente:
– Presenti disturbi neurologici, come amnesie o ictus;
– Necessiti di intervento di chirurgia vascolare;
– Sia geneticamente predisposto a patologie cardio vascolari

Vamtam
Vamtam

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

L’Ortopantomografia (OPT)

Che cos’è l’OPT? L’Ortopantomografia, nota anche come Ortopantomogramma o, più comunemente, radiografia panoramica delle arcate dentarie, è un esame radiologico che permette di analizzare contemporaneamente

La Densitometria Ossea

Alla Radiologia Carnica è possibile eseguire anche la DENSITOMETRIA OSSEA, comunemente chiamata DEXA e che ora vi descriviamo. Cos’è la Densitometria Ossea? E’ un esame