Una nuova prestazione: l’Ecografia Cardiaca!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Una nuova prestazione, di particolare importanza per tutti noi, verrà eseguita presso la nostra struttura, ovvero l’ECOGRAFIA CARDIACA.
❤️COS’E’ l’ecografia cardiaca?
L’Ecografia Cardiaca è una metodica diagnostica NON invasiva, che permette di valutare l’anatomia del cuore, in particolare gli spessori di parete, le dimensioni delle camere cardiache, la funzione sistolica e la morfologia delle valvole.
L’ecografia per lo studio del battito cardiaco prevede l’analisi di tre elementi costitutivi del cuore: dell’endocardio, del miocardio e del pericardio.
E’ di fondamentale importanza in quanto rappresenta uno dei primi approcci diagnostici per l’inquadramento di pazienti per i quali si sospetta una CARDIOPATIA.
Presso la Radiologia Carnica srl le ecografie cardiache verranno eseguite dalla nostra Dott.ssa Coletta Valeria, dal lunedì al giovedì previo appuntamento.

Vamtam
Vamtam

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Nuovo sistema radiologico alla Radiologia!

Una delle importantissime novità all’interno della Radiologia Carnica per questo 2024, è il rinnovo completo del sistema radiografico. Con l’acquisto del nuovo sistema Siemens Healthineers

Fatti le Ossa con la Densitometria Ossea

GIORNATA MONDIALE DELL’OSTEOPOROSI Per valutare la densità minerale del segmento osseo e diagnosticare le malattie metaboliche dell’osso, in particolare dell’osteoporosi, è fondamentale eseguire la Densitometria